seo-cos'è  - top 10 best seo resources1 80x80 - iPhone SE: Apple… ritorno al futuro?
SEO: Comprendiamo di cosa si tratta!
marzo 4, 2016
- creferendum 2016 icona 80x80 - iPhone SE: Apple… ritorno al futuro?
Guida al referendum “for dummies”
aprile 12, 2016
Mostra tutto

iPhone SE: Apple… ritorno al futuro?

iPhone SE  - iPhone SE 1200x480 - iPhone SE: Apple… ritorno al futuro?

iPhone SE è lo smartphone da quattro pollici che Apple ha presentato il 21 marzo 2016.

Il dispositivo nasce dall'esigenza di soddisfare un segmento di mercato ancora florido, quello dei 4 pollici, con le funzioni più recenti fra gli utenti di iPhone 6. Per questo, pur mantenendo un'estetica simile ad iPhone 5S, il nuovo smartphone condivide gran parte delle caratteristiche hardware con il gettonato iPhone 6S. La dotazione hardware è di livello, ma il display è ridotto consentendo un comodo utilizzo con una sola mano. Il risultato è un dispositivo che al lancio costerà 399 dollari, 509 euro sul mercato italiano, con l'ambizione di catturare l'attenzione degli utenti interessati alla fascia media del mercato. iPhone SE sarà disponibile in Italia da inizio Aprile.

DESIGN
È vero l’iPhone SE avrà un piccolo display da 4 pollici – simile all’ iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C, ma sarà più simile alla serie 6, con angoli smussati e vetro ricurvo. Il colore di scelto per il lancio è "rose gold", una tonalità introdotta lo scorso autunno che ha riscosso un discreto successo sul mercato.

SPECIFICHE TECNICHE
L’iPhone SE ha un display più piccolo rispetto la serie 6, ma le sue specifiche tecniche sono davvero straordinarie. Il dispositivo avrà il nuovissimo processore A9, lo stesso chip dell’iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Ad accomunarlo ancora all’iPhone 6S è la potente fotocamera da 12 megapixel con il coprocessore M9 per scattare foto dal vivo e registrare video in 4k.

Guarda il keynote della presentazione del nuovo iPhone SE: vai al Keynote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *